NATURALMENTE CALABRO
Sarà un’indimenticabile esperienza per i ragazzi, avranno modo di osservare splendidi paesaggi che rappresentano questa Regione, avranno modo di scoprire l’arte e la storia di un territorio affascinante e ricco di sorprese. Le escursioni si alterneranno dai Monti al Mare in modo da far vivere il tutto a 360 gradi. Sarà un’occasione per imparare divertendosi, sarà un’occasione per socializzare, per mettersi alla prova. Impareranno a rispettare la natura, l’ambiente circostante, impareranno a far parte di un gruppo e ad averne un peso. Impareranno a rispettare la natura, l’ambiente circostante, a far parte di un gruppo e ad averne un peso. Ed è proprio il rispetto per l’ambiente che fungerà da chiave per attirare la loro attenzione sulle problematiche ambientali che purtroppo affliggono il nostro pianeta. Il fine educativo del Campo Scuola è responsabilizzare i ragazzi, educandoli al rispetto dell’ambiente che va perpetrato in prima persona, a prescindere dalle azioni di chi li circonda. L’azione di sensibilizzazione delle nuove generazioni è il primo passo per cercare di arginare la grave problematica dell’inquinamento da plastiche, o quantomeno rallentarne la degenerazione…i ragazzi verranno coinvolti in delle attività che li sensibilizzeranno su questa tematica.

Lorem ipsum dolor sit
IL PROGRAMMA
Lorem ipsum dolor sit
Lorem ipsum dolor sit
Lorem ipsum dolor sit
Lorem ipsum dolor sit
Lorem ipsum dolor sit
Lorem ipsum dolor sit
1° Giorno: Partenza dalla sede della scuola alla volta della Calabria. Pranzo libero. Arrivo a Praia a Mare, conoscenza dei nostri «Angeli del Campo» e presentazione del Campo Scuola. Proseguimento con una passeggiata lungo le vie del centro. Dopo la visita trasferimento in hotel 4 stelle area Parco Nazionale del Pollino, sistemazione nelle camere riservate, cena, discoteca e pernottamento.

2° Giorno: Dopo la prima colazione mattinata dedicata al Trekking nella Valle del Fiume Argentino. L’escursione nella valle del Fiume Argentino parte subito dopo l'abitato di Orsomarso, grazioso paese arroccato ai piedi dell’omonimo massiccio, nel versante più selvaggio e naturale del Parco Nazionale del Pollino. L’itinerario si sviluppa tra un'alternanza di pareti rocciose e piccole valli attraversate dal fiume Argentino, così chiamato per la meravigliosa limpidezza delle sue acque dai riflessi argentei. Gli immensi boschi di leccio, cerro, roverella e arbusti di macchia mediterranea, custodiscono preziose presenze animali e con un po’ di fortuna e attenzione sarà quindi possibile osservare il volo maestoso dell’aquila reale o ascoltare l’acuto richiamo del falco pellegrino. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Scalea, si visiterà il centro storico in un modo completamente diverso, sarà una divertente passeggiata durante la quale i ragazzi dovranno destreggiarsi all’interno delle caratteristiche viuzze del centro, per riuscire ad arrivare a destinazione i ragazzi dovranno completare in maniera corretta il percorso, dovranno prestare la massima attenzione nell’osservare tutto ciò che li circonda perché dovranno rispondere a delle domande, ma per poter far acquisire punti alla propria squadra, le loro risposte dovranno essere quelle giuste. Dopo l’attività, cena, discoteca, pernottamento in hotel.

3° Giorno: Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita ai piani di Ruggio. Dal piano di ruggio a circa 1500 metri slm un piacevole itinerario che parte dal pianoro e imbocca il canale del malvento per poi affacciarsi sull’omonimo belvedere. Lungo il sentiero la radura si alterna al suggestivo bosco di faggio, che conserva il monumentale albero "il faggio delle sei sorelle" di circa 400 anni. Da lì a poco il meraviglioso affaccio panoramico sulla Calabria. Con lo sguardo che scivola verso la piana di Sibari e i Monti dell'orsomarso. L’attenzione viene richiamata sui costoni rocciosi dove è possibile ammirare il simbolo del Parco Nazionale del Pollino. Il Pino Loricato che con le sue forme modellate dal vento rende ancor più suggestivo lo scenario. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio visita a Laino Borgo, tra i vicoli che conducono al fiume lao decorati con antichi portali in pietra e moderni murales che raccontano le tipicità del territorio. Rientro in hotel, cena, discoteca e pernottamento.

4° Giorno: Dopo la prima colazione partenza per Diamante, la città dei murales. Camminando tra i vicoli dell'antico borgo, è davvero singolare, scorgere sulle pareti delle vecchie case, i coloratissimi murales, I ragazzi si immergeranno in questi vicoli pieni di colori e poesia. Nel mentre della loro camminata alla scoperta dei bellissimi murales i ragazzi saranno impegnati a svolgere un’attività eco-friendly, un’attività dinamica dove dovranno stare molto attenti a ciò che li circonda soprattutto a ciò che di improprio troveranno lungo il loro cammino. Sarà un’attività che coniugherà sport e salvaguardia dell'ambiente. Rientro in hotel per il pranzo, consegna degli attestati, saluti e partenza per il rientro in sede.
I NOSTRI SERVIZI "TUTTO INCLUSO"
Lorem ipsum dolor sit
SERVIZIO PULLMAN GRAN TURISMO 
Lorem ipsum dolor sit
OTTIMI
HOTEL 4 STELLE
Lorem ipsum dolor sit
ANGELI DEL CAMPO
24H SU 24
Lorem ipsum dolor sit
GUIDE TURISTICHE 
SPECIALIZZATE
Lorem ipsum dolor sit
ATTIVITA' DI LABORATORIO
Lorem ipsum dolor sit
GARE, GADGET E TANTO ALTRO...
I NOSTRI CAMPI SCUOLA
CONTATTACI PER AVERE IL TUO PREVENTIVO TUTTO INCLUSO!!!

Zonablu Viaggi


Via Lido, 6
87029 Scalea (CS)

Tel. 098521299

Mobile
3281417973
3409614898


info@zonabluviaggi.it
zonabluviaggi@pec.it
Lorem ipsum dolor sit
Ho letto ed accettato la privacy