SPORTIVAMENTE PARCO
Nell’ incredibile e unico scenario del Parco Nazionale del Pollino i ragazzi avranno la possibilità di vivere a stretto contatto con la natura incontaminata attraverso attività sportive, alternando con escursioni nei centri storici alla scoperta di questo magnifico e vasto territorio. Godranno di panorami che, se non immersi in natura, non avrebbero la possibilità di osservare. Si divertiranno, faticheranno per completare le attività ma il tutto verrà svolto in grande armonia e con tanta voglia di osservare e conoscere. Impareranno a rispettare la natura, l’ambiente circostante, a far parte di un gruppo e ad averne un peso. Ed è proprio il rispetto per l’ambiente che fungerà da chiave per attirare la loro attenzione sulle problematiche ambientali che purtroppo affliggono il nostro pianeta. Il fine educativo del Campo Scuola è responsabilizzare i ragazzi, educandoli al rispetto dell’ambiente che va perpetrato in prima persona, a prescindere dalle azioni di chi li circonda. L’azione di sensibilizzazione delle nuove generazioni è il primo passo per cercare di arginare la grave problematica dell’inquinamento da plastiche, o quantomeno rallentarne la degenerazione…i ragazzi verranno coinvolti in delle attività che li sensibilizzeranno su questa tematica.

Lorem ipsum dolor sit
IL PROGRAMMA
Lorem ipsum dolor sit
Lorem ipsum dolor sit
Lorem ipsum dolor sit
Lorem ipsum dolor sit
Lorem ipsum dolor sit
Lorem ipsum dolor sit

1° Giorno: Partenza dalla sede della scuola alla volta della Calabria. Pranzo libero. Arrivo in Hotel 4 stelle area Parco Nazionale del Pollino, conoscenza dei nostri «Angeli del Campo» e presentazione del Campo Scuola, subito dopo partenza per la visita guidata di Diamante, la città dei murales. Camminando tra i vicoli dell'antico borgo, è davvero singolare, scorgere sulle pareti delle vecchie case, i coloratissimi murales, I ragazzi si immergeranno in questi vicoli pieni di colori e poesia. Nel mentre della loro camminata alla scoperta dei bellissimi murales i ragazzi saranno impegnati a svolgere un’attività eco-friendly, un’attività dinamica dove dovranno stare molto attenti a ciò che li circonda soprattutto a ciò che di improprio troveranno lungo il loro cammino. Sarà un’attività che coniugherà sport e salvaguardia dell'ambiente. Dopo l’attività rientro in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena, discoteca e pernottamento.

2° Giorno: Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’avventura nella natura...Survival nel Pollino. In un bosco, tra un'alternanza di pareti rocciose e piccole valli, si organizzeranno prove di sopravvivenza in natura. Pranzo al sacco. Dopo l’attività, cena, discoteca, pernottamento in hotel.

3° Giorno: Mattina dedicata all’attività dell’Acquatrekking. Una passeggiata nel fiume, risalendo la corrente nella foresta fino a una piccola cascata: sembra un’avventura degna di un vero esploratore. E lo è, ma non solo! I Ragazzi si infileranno una tuta impermeabile e faranno un primo passo nell’acqua fredda. La guida che li accompagna racconterà poi degli alberi che crescono allungando le radici verso l’acqua e di come la valle è cambiata nei secoli. Pranzo al sacco preparato dall’hotel. Nel pomeriggio inizio dell’attività di Orienteering in un centro storico del Parco. I ragazzi gareggeranno in squadra, transitando dai diversi punti di controllo posti sul territorio. Vincerà chi impiega il tempo minore. I ragazzi impareranno come orientarsi, dovranno accendere il cervello e muovere le gambe per raggiungere il loro obbiettivo.  Cena, discoteca e pernottamento.

4° Giorno: Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita di Scalea, si visiterà il centro storico in un modo completamente diverso, sarà una divertente passeggiata durante la quale i ragazzi dovranno destreggiarsi all’interno delle caratteristiche viuzze del centro, per riuscire ad arrivare a destinazione i ragazzi dovranno completare in maniera corretta il percorso, dovranno prestare la massima attenzione nell’osservare tutto ciò che li circonda perché dovranno rispondere a delle domande, ma per poter far acquisire punti alla propria squadra, le loro risposte dovranno essere quelle giuste. Pranzo, consegna degli attestati, saluti e partenza per il rientro in sede.

I NOSTRI SERVIZI "TUTTO INCLUSO"
Lorem ipsum dolor sit
SERVIZIO PULLMAN GRAN TURISMO 
Lorem ipsum dolor sit
OTTIMI
HOTEL 4 STELLE
Lorem ipsum dolor sit
ANGELI DEL CAMPO
24H SU 24
Lorem ipsum dolor sit
GUIDE TURISTICHE 
SPECIALIZZATE
Lorem ipsum dolor sit
ATTIVITA' DI LABORATORIO
Lorem ipsum dolor sit
GARE, GADGET E TANTO ALTRO...
I NOSTRI CAMPI SCUOLA
CONTATTACI PER AVERE IL TUO PREVENTIVO TUTTO INCLUSO!!!

Zonablu Viaggi


Via Lido, 6
87029 Scalea (CS)

Tel. 098521299

Mobile
3281417973
3409614898


info@zonabluviaggi.it
zonabluviaggi@pec.it
Lorem ipsum dolor sit
Ho letto ed accettato la privacy