MINI TOUR DELLA CALABRIA CLASSICA

Tour di cinque giorni alla scoperta del Sud della Calabria. Si visiteranno suggestivi centri storici ricchi di storia e di grande partimonio artistico/culturale. Si avrà la possibilità di osservare da vicino i due capolavori della scultura greca del V secolo a.C persso il Museo Archelogico Nazionale di Reggio Calabria, si avrà modo di entrare nella Cattedrale di Stilo, splendida chiesa bizzantina a pianta centrale e tanti altri paesi che caratterizzano questa magnifica regione.  Grazie alle guide esperte ed ad un accomagnatore “Angelo del Viaggio”, il gruppo sarà affiancato e coccolato per tutta la durata del viaggio. Saranno pronti a soddisfare ogni esigenza, fornendo un valido aiuto in qualisasi situazione, nell’organizzazione e nella realizzazione delle varie attività proposte.

Lorem ipsum dolor sit
IL PROGRAMMA
Lorem ipsum dolor sit
Lorem ipsum dolor sit
Lorem ipsum dolor sit
Lorem ipsum dolor sit
Lorem ipsum dolor sit
Lorem ipsum dolor sit

1°Giorno: Partenza dalla vostra sede alla volta della Calabria.  Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Bagnara Calabra, sistemazione in hotel ¾ stelle nelle camere riservate. Passeggiata sul lungomare di Bagnara. Cena e pernottamento in hotel.

2°Giorno: Dopo la prima colazione intera giornata da dedicare alla vista della splendida Reggio Calabria.  Passeggiata sul lungomare Matteotti definito da Gabriele D'Annunzio "il Chilometro più bello d'Italia” e visita del Duomo ricostruito in forme neoclassiche dopo il maremoto del 1908 (Duomo visita esterna), pranzo in ristorante. Proseguimento della visita al Museo Archeologico per ammirare gli splendidi "Bronzi di Riace"(quota ingresso non incluso del preventivo). Si tratta di due grandi statue di origine greca della metà del V secolo a.C., le quali sono considerate delle rare e splendide testimonianze bronzee dei grandi maestri scultori dell'arte classica della Grecia e della Magna Grecia. Dopo la visita rientro in hotel, cena e pernottamento.

3°Giorno: Dopo la prima colazione partenza per Gerace, uno dei centri medioevali più belli e ricchi di storia della Calabria e dell'Italia. Definita "Città monumentale", il centro storico è ricco di Chiese, antichi palazzi, abitazioni e botteghe, scavati direttamente nella roccia.  Dopo la visita trasferimento a Stilo patria del filosofo Tommaso Campanella.  Il centro storico e il vicino borgo custodiscono gelosamente delle splendide ricchezze: un dedalo di viuzze, case attaccate l’una all’altra quasi a sorreggersi tra di loro, cortili e giardinetti che creano scorci di incantevole poesia, maestosi palazzi nobiliari, stupende chiese e soprattutto le mura di cinta con le torri e le porte urbiche, conferiscono a Stilo l’aspetto di una tipica cittadina medievale e fanno di essa uno dei Borghi più belli di Italia. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Dopo la visita rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno: Dopo la prima colazione partenza per Scilla, inserito tra i "Borghi più belli d’Italia": con la sua bellezza incanto nel tempo pittori e poeti. Visita di Chianalea, antico e suggestivo rione di pescatori con le abitazioni direttamente sul mare. Dopo la visita pranzo in hotel. Nel pomeriggio e visita ad un’azienda di produzione di torrone a Palmi. L’inizio dell’attività torroniera risale ai primi dell’800. La ditta nasce nel 1846 dalla passione degli attuali produttori di torrone, per i dolci tradizionali. Dal 2014, il Torrone di Bagnara, può fregiarsi, del marchio di Indicazione geografica protetta (Igp). Cena e pernottamento.

5° Giorno: Dopo la prima colazione partenza per il rientro in sede.

I NOSTRI SERVIZI "TUTTO INCLUSO"
Lorem ipsum dolor sit
SERVIZIO PULLMAN GRAN TURISMO 
Lorem ipsum dolor sit
OTTIMI
HOTEL 4 STELLE
Lorem ipsum dolor sit
ANGELO DEL VIAGGIO
24H SU 24
Lorem ipsum dolor sit
GUIDE TURISTICHE 
SPECIALIZZATE
Lorem ipsum dolor sit
DEGUSTAZIONI DI PRODOTTI TIPICI
Lorem ipsum dolor sit
REFERENTE AGENZIA h24
LE NOSTRE PROPOSTE
CONTATTACI PER AVERE IL TUO PREVENTIVO TUTTO INCLUSO!!!

Zonablu Viaggi


Via Lido, 6
87029 Scalea (CS)

Tel. 098521299

Mobile
3281417973
3409614898


info@zonabluviaggi.it
zonabluviaggi@pec.it
Lorem ipsum dolor sit
Ho letto ed accettato la privacy